Get Adobe Flash player

Andrea non parlava quasi niente. Caterina invece quando iniziava non la smetteva più.
Erano i miei migliori amici. (Aspettando il vento)

 

21/10/2014

Martedì 21 ottobre 2014, alle ore 17:00 presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Bozzano, nel plesso di Via Austria-Quartiere Bozzano si svolge l’incontro di inaugurazione e apertura dei lavori del TAVOLO PER L’EDUCAZIONE AMBIENTALE E LE EDUCAZIONI PER LA FELICITA’ E LA DECRESCITA’ della rete dei docenti referenti in materia di educazione ambientale e progetti extrascolastici della Città di Brindisi promosso dalla Cooperativa Thalassia.



E' attiva una mobilitazione in difesa della Riserva di Torre Guaceto a seguito della decisione della Regione Puglia di attivare la condotta che collega il depuratore consortile di Carovigno e le fogne di tre comuni della Provincia di Brindisi al Canale Reale che sfocia nella Zona A dell'Area Marina Protetta.


Categorie:

MESAGNE, Centro storico - 12/13 settembre 2014
Torna la Festa delle storie, una piccola, ma preziosa seconda edizione.
Due giorni di racconti, incontri, laboratori, giochi, video e memorie per le strade del centro storico di Mesagne. Ospiti di questa edizione: GRAMSCI, un primo studio aperto del nuovo lavoro di Fabrizio Saccomanno e Francesco Niccolini, Giuseppe Semeraro di Principio Attivo Teatro con un racconto su DANILO DOLCI, AMORE E PSICHE di Daria Paoletta dei Burambò, LA FONTE INCANTATA di Monica Morini da Reggionarra, LA PIAZZA D’ARTE DELLE INFANZIE con LA LUNA AL GUINZAGLIO e ancora, ancora… programma completo.




Guna Beach, Riserva di Torre Guaceto
30 agosto 2014, dalle 21.00

La grande festa dell’accoglienza sulla spiaggia dei migranti

Una notte di musica, racconti e astronomia sulla spiaggia che porta alla Torre e guarda oltre il mare finalizzata alla raccolta fondi per la costruzione e l’allestimento del Museo della Memoria Migrante dedicato all’esodo della comunità albanese che nel ’91 ha toccato profondamente la Puglia, e Brindisi in particolare, e al naufragio della Kater I Rades.
Un evento di tutti e per tutti per sostenere dal basso e da cittadini un progetto collettivo di memoria civile dell’intero Mediterraneo.



 

Rassegna Stampa

Ricerca nel Sito