Get Adobe Flash player

Andrea non parlava quasi niente. Caterina invece quando iniziava non la smetteva più.
Erano i miei migliori amici. (Aspettando il vento)

 


MESAGNE, Centro storico - 12/13 settembre 2014
Torna la Festa delle storie, una piccola, ma preziosa seconda edizione.
Due giorni di racconti, incontri, laboratori, giochi, video e memorie per le strade del centro storico di Mesagne. Ospiti di questa edizione: GRAMSCI, un primo studio aperto del nuovo lavoro di Fabrizio Saccomanno e Francesco Niccolini, Giuseppe Semeraro di Principio Attivo Teatro con un racconto su DANILO DOLCI, AMORE E PSICHE di Daria Paoletta dei Burambò, LA FONTE INCANTATA di Monica Morini da Reggionarra, LA PIAZZA D’ARTE DELLE INFANZIE con LA LUNA AL GUINZAGLIO e ancora, ancora… programma completo.




Guna Beach, Riserva di Torre Guaceto
30 agosto 2014, dalle 21.00

La grande festa dell’accoglienza sulla spiaggia dei migranti

Una notte di musica, racconti e astronomia sulla spiaggia che porta alla Torre e guarda oltre il mare finalizzata alla raccolta fondi per la costruzione e l’allestimento del Museo della Memoria Migrante dedicato all’esodo della comunità albanese che nel ’91 ha toccato profondamente la Puglia, e Brindisi in particolare, e al naufragio della Kater I Rades.
Un evento di tutti e per tutti per sostenere dal basso e da cittadini un progetto collettivo di memoria civile dell’intero Mediterraneo.




Lo spettacolo Thalassia nato a Torre Guaceto è anche un fumetto!
L'ha pubblicato Becco Giallo (uscita ufficiale in libreria fine luglio 2014) per la collana Quartieri. La matita è quella di Simone Cortesi, il testo di Francesco Niccolini e Luigi D'Elia. Tra le pagine tutta la magia e l'emozione di vedere Torre Guaceto e Serranova in una storia a fumetti.

Arturo è un bambino che non riesce a volare, come un
pinguino. Il suo papà viaggia per lavoro, e ha trovato una nuova casa per tutti, in un nuovo paese, dove c’è Caterina, una ragazzina che sa tutto sugli uccelli migratori.
E c’è Andrea...



Ecco il programma della quattordicesima edizione degli eventi estivi della Riserva di Torre Guaceto. Intorno al rito del concerto all'alba del 17 agosto con Alessandra Celletti, un programma intimo e poetico di racconti, teatro, cibo e natura nei cortili delle case dei contadini della Riserva.
Si mettono fuori le sedie dalle case, si mangia insieme, si condividono storie: Teatro delle Ariette, Fabrizio Saccomanno con Via, Aspettando il vento, la fiaba verso sud nata proprio a Torre Guaceto, il circo di campagna di Nando e Maila.


 

Rassegna Stampa

Ricerca nel Sito